PBOffice
The PBOffice product stands for Private Banking Office and is designed as an information and administrative system for sales structures in the financial world. PBOffice is aimed at Financial Advisors, Network Managers and the BackOffice. Le funzionalità possono essere attivate individualmente grazie alla struttura modulare del sistema.
Consulenti del front-office
La piattaforma consente al Consulente di
- Gestire l'anagrafica clienti, i contratti, la profilazione antiriciclaggio
- Profilare il cliente tramite il questionario MiFID
- Presenta proposte di raccomandazioni con risposte di idoneità in tempo reale
- Trasformare la proposta in disposizioni
Le varie lavorazioni producono le forme con possibilità di
- Firmare grafometricamente
- Firma digitale
- Possibilità di stampare su carta
Processo automatizzato
Dopo la conferma da parte del promotore, i dati sono visibili all'ufficio in tempo reale, non è necessario inviare documenti. L'ufficio accetta/rifiuta la proposta, l'esito è visibile in tempo reale sul Front side.
Reattivo
Il FrontEnd per il Consulente è disponibile su Tablet o Laptop/PC. Naturalmente la soluzione può essere utilizzata anche a livello di filiale o in loco.
CRM
Customer Relationship Management significa Gestione della relazione con il cliente, si tratta quindi di integrare tutte le informazioni sul cliente che provengono dai diversi moduli per supportare al meglio l’attività del Consulente Finanziario:
- Dati personali del cliente e profilazione
- Contratti (investimenti, assicurazioni, cc)
- Portafoglio sintetico e analitico migliorato
- Dettaglio storico delle operazioni
- Calcolo delle prestazioni
- Stampa della posizione finanziaria
- Ordini in attesa
- Archivio documenti
- Pianificazione/Calendario
- Allarmi
MIFID
Recepimento della direttiva europea di condotta dei mercati finanziari per la tutela dei risparmiatori (appropriatezza/adeguatezza dei prodotti consigliati) e del distributore.
Attraverso la profilazione del cliente (compilazione del questionario) e la classificazione del prodotto, il sistema effettua controlli e notifica/blocca l’investimento.
- Gestione di portfolio modelli predefiniti dall'ufficio studi o personalizzati dal Consulente
- Sistema di simulazione di adeguatezza/adeguatezza e produzione di documentazione per il cliente
- Verifica MiFID exAnte ed exPost periodica
- Integrato nel sistema di gestione delle forniture
Modulo sede centrale
Il modulo sede è progettato per
- Invio flussi a Banche Corrispondenti/Società Prodotto
- Flussi di ritorno automatizzati per eseguire le disposizioni
- Mantenimento della posizione
- Interfaccia con il sistema bancario
- Valorizzazione delle posizioni di portafoglio o integrazione dei flussi provenienti da fonti esterne (attualmente circa 40)
Digitalizzazione
Creazione di modulistica varia direttamente dal sistema PBOffice;
Raccolta firme online con verifica della Firma Grafometrica o della Firma Digitale
Gestione documentale in formato elettronico (promotore, ufficio clienti) = verso una soluzione “NO MORE CARTA”;
Archiviazione e conservazione sostitutiva con contestuale disponibilità dei documenti nel sistema.
Siete interessati ai nostri servizi e alle nostre competenze?
Fare clic sul pulsante per richiedere ulteriori informazioni.