QI fiscale americano
Best IRS
RICONCILIAZIONE DEI PAGAMENTI
Bilanciamento per importi, Codice del reddito e tassazione.
Rilevamento della quadratura.
Riconciliazione tra più soggetti.
Estrazione dei dati in Excel.
Produzione di moduli
Forms 1042, 1042-s
Forms 945, 1099-INT, 1099-DIV, 1099-B
Moduli elettronici, da caricare sul sito IRS Fire e in PDF, da inviare ai destinatari.
Consulenza professionale
Mantenimento dello status di intermediario qualificato (QI)
Supporto all'audit
Problemi specifici
LA SOLUZIONE FUNZIONALE AD HOC
LA SOLUZIONE PER IQ
BEST IRS è una soluzione creata appositamente per soddisfare le esigenze di riconciliazione e rendicontazione dei redditi di fonte statunitense.
Studiata e sviluppata sulla base di specifiche attività di QI, la soluzione si configura sulla base di tre elementi:
- Riconciliazione
- Produzioni di moduli
- Servizio di consulenza
Queste tre componenti vengono definite insieme all’intermediario, sulla base delle sue reali esigenze.
Una caratteristica fondamentale del software utilizzato è la totale indipendenza dalla struttura informatica del cliente.
Vantaggi
Nel corso degli anni, grazie all’esperienza maturata e all’attenta analisi dei feedback dei propri clienti, IBSS è stata in grado di sviluppare un’offerta completa, integrata e ad alto valore aggiunto per gli IQ.
Lo scopo della soluzione è quello di supportare il personale responsabile durante l’intero processo di conformità.
L’automazione e l’integrazione delle attività riducono drasticamente i tempi di gestione e i possibili errori di rendicontazione. Rispetto agli strumenti tradizionali, è garantita una gestione efficiente e tempestiva dell’attività.
Decine di istituti finanziari beneficiano già di questa soluzione: dalle piccole società finanziarie ai grandi gruppi bancari internazionali.
Riconciliazione
Il modulo di riconciliazione consente di verificare automaticamente e rapidamente l’allineamento e la congruenza dei dati che QI e i depositari segnaleranno all’Internal Revenue Service (IRS).
L’utente può personalizzare la riconciliazione verificando gli elementi determinanti per una corretta rendicontazione. Ad esempio, sarà possibile visualizzare le ripartizioni a livello di importi lordi, tassazione applicata, codice reddito dei pagamenti: per singolo titolo e per depositario.
IDENTIFICARE
CORREGGERE
SEGNALARE
Una funzione importante dello strumento è la conversione dei pagamenti QI al tasso di cambio del dollaro USA fornito da ciascun depositario. Questa funzione consente di identificare solo le differenze reali. L’attività diventa più snella e mirata.
È inoltre possibile estrarre i dati non solo a scopo informativo (ad esempio, per inviare i dati ad altri IQ o a soggetti extra-gruppo), ma anche per produrre sotto-riconciliazioni (ad esempio, riconciliazioni per PAI o soggetti intra-gruppo).
Produzione di moduli
Una volta raggiunto il saldo, i dati caricati saranno direttamente utilizzabili per effettuare i controlli e produrre tutta la modulistica necessaria.
In questa parte è stata prevista una sezione in cui sarà possibile effettuare test di qualità sui dati in relazione ai moduli che verranno prodotti. Sulla base di questi controlli, all’utente verranno proposti avvisi nel caso in cui i dati non siano corretti o non siano coerenti tra loro.
Sulla base dei dati verificati nel sistema, verranno prodotti tutti i moduli necessari per la rendicontazione: 945 e i vari 1099 per i clienti statunitensi, 1042 e 1042-s per i clienti non statunitensi. Il tutto in modo automatico, semplice e veloce, sia per i rapporti originali che per quelli correttivi.
Per informazioni dettagliate sulla soluzione QI, cliccate qui.
Siete interessati ai nostri servizi e alle nostre competenze?
Fare clic sul pulsante per richiedere ulteriori informazioni.